Sodalizio

Asd Masate: le multe devolute in beneficenza, un gol alla solidarietà

Un team dal cuore grande

Asd Masate: le multe devolute in beneficenza, un gol alla solidarietà
Pubblicato:

La squadra di Masate segna un gol nella solidarietà e devolve le multe in beneficenza all'associazione Hope

Un gol alla solidarietà

La stagione calcistica 2024-2025 dell’Asd Masate si è conclusa con la vittoria dell’ultima partita disputata domenica 27 aprile. I risultati in campo durante tutto il campionato, però, non hanno rispettato le aspettative attese, ma nonostante questo la squadra ha concluso l’anno con un gesto che vale più di qualsiasi trionfo: donare la somma ricavata dal pagamento delle multe a un’associazione benefica. L’Asd Masate, su proposta dell’allenatore Dennis Fumagalli, masatese, classe 1990, ha deciso di trasformare la scomoda consuetudine del pagamento delle multe in una dimostrazione concreta di solidarietà: per la prima volta, infatti, i proventi delle sanzioni disciplinari, come infrazioni di regolamenti, ritardi o dimenticanze, da sempre reinvestiti dalla società per migliorie interne, verranno totalmente devoluti in beneficenza all’associazione Hope - Sound of Breath.

 

Hope: la storia

Luca Rossoni, di Trezzano Rosa, ha fondato l’associazione Hope - Sound of Breath nel 2020, dopo la nascita del figlio Leonardo, affetto da fibrosi cistica. Mosso dall’amore paterno, Rossoni organizza eventi sportivi, il cui ricavato viene interamente devoluto alla ricerca scientifica e al sostegno delle cure per chi combatte ogni giorno contro la malattia.

Noi ogni anno lavoriamo per finalizzare un progetto. L’attuale iniziativa è quella di costruire una palestra riabilitativa all’interno dell'ospedale De Marchi a Milano e sapere che una società del territorio, come in questo caso l’ASD Masate, ha voluto contribuire alla raccolta fondi ci fa molto piacere. Un sentito ringraziamento va a tutti i partecipanti, da Dennis fino a ciascuno dei ragazzi coinvolti.

Ha spiegato Rossoni

 

 

L’impegno da parte di tutta la squadra

Dennis Fumagalli, caro amico di Rossoni e mister della squadra, ha voluto coinvolgere tutta la squadra, dal presidente ai giocatori, che hanno accolto la proposta con grande partecipazione, onorati di poter contribuire a qualcosa di più grande di un risultato di una partita.

L’ultima partita è stata un successo, ma non possiamo dire lo stesso di tutto il campionato. E’ per questo che abbiamo deciso, insieme a tutti i ragazzi, di concludere l’anno con un gesto simbolico che potesse ridarci entusiasmo. Ci auguriamo che questo momento possa essere un punto di partenza, capace di rafforzare la coesione del gruppo e stimolare un impegno ancora maggiore per ottenere risultati migliori anche nelle prossime stagioni.

ha osservato Fumagalli

L’annata quindi si è conclusa con una grande vittoria, soprattutto dal punto di vista umano, dalla quale l'Asd Masate ripartirà, consapevole che una squadra può dimostrare il suo valore anche fuori dal campo.

 

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo