Stazione

Ascensori alla stazione M2 di Gessate, "Ormai ci siamo".

L'apertura degli ascensori è prevista a giorni, una bella notizia data dall'assessore Amos Valvassori

Ascensori alla stazione M2 di Gessate, "Ormai ci siamo".
Pubblicato:

Ascensori della stazione della metropolitana di Gessate: ormai ci siamo. Gli elevatori potrebbero essere attivati a giorni.

Tutto pronto

A dare una bella notizia per centinaia di pendolari che quotidianamente utilizzano la linea verde per recarsi a scuola o al lavoro, è stato l’assessore ai Trasporti Amos Valvassori, che sta seguendo la situazione.

Abbiamo restituito le aree e i collaudi sono stati eseguiti e dalle informazioni che mi sono arrivate credo che a breve gli ascensori potranno essere utilizzati dai passeggeri fragili.

Un cantiere aperto anni fa

Il cantiere era stato aperto a fine 2019 e si sarebbe dovuto concludere dopo 550 giorni. Nel 2021, invece, avevano preso il via gli interventi per la costruzione dei torrini per gli ascensori di collegamento del mezzanino con la banchina. L'imminente apertura degli ascensori, non riguarda però solo la stazione di Gessate, ma anche altre fermate della linea 2. Al momento non ci sono indicazioni ufficiali sulle date dell’apertura delle strutture che, in ogni caso, dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Ricordo che gli ascensori sono destinati alle persone fragili o con difficoltà.  Invece ci sono persone che magari vanno a correre ma poi quando ci sono le scale, preferiscono salire con l’ascensore.

ha concluso Valvassori.

 

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 4 febbraio 2023.

Seguici sui nostri canali