Arte e musica portano la magia del Natale al Cdi di Trezzo sull'Adda
Un evento che ha coinvolto gli ospiti del centro, ma anche il pubblico. Tra questi il sindaco Diego Torri e la sua Giunta
Un evento organizzato dagli operatori del Centro diurno che ha visto protagonisti gli stessi ospiti del Cdi di Trezzo sull'Adda. Un momento di vera "magia" che ha fatto rivivere in tutti lo spirito del Natale.
Lo spettacolo al Cdi di Trezzo
Si è svolto il 20 dicembre 2024 presso il Centro diurno San Martino uno spettacolo organizzato dagli ospiti del Cdi dal titolo "L'albero magico". Per l' occasione è stato costruito un albero alto oltre 3 metri che è stato il fulcro dell'evento. Inoltre è stata messa in mostra un'opera d'arte realizzata dagli ospiti e costituita da una moltitudine di mandala uniti tra loro a formare un grande cerchio.
Abbiamo cercato di creare un'atmosfera magica con il supporto di giochi di luci che hanno contribuito a "risvegliare" il bambino che c è in ognuno di noi. Molto toccante una video intervista in cui gli ospiti hanno raccontato brevemente come trascorrevano il giorno di Natale quando erano piccoli e i loro racconti hanno coinvolto e commosso il pubblico numerosissimo.
hanno raccontato gli organizzatori
Il San Martino continua a rivelarsi un ambiente stimolante, ricreativo e innovativo, un luogo dove ciascuno è speciale e importante, dove vi è la possibilità di esprimersi attraverso la creatività. Ospite d’eccezione la pianista internazionale Valentina Dzhegnaradze che ha creato "magia" con la sua musica e la sua bravura.
All’appuntamento era presente il sindaco Diego Torri con i suoi assessori, il vice presidente della cooperativa che gestisce la struttura Simone Centenaro, il medico del centro Antonio Di Staso e il personale della struttura. Il Centro diurno è gestito dall’educatrice Lara Sal, affiancata dalle assistenti Alicia Legua e Milena Lazzaroni che quotidianamente si adoperano per assicurare agli ospiti un clima famigliare e accogliente.
bellissimo spettacolo, ero presente, è stato molto coinvolgente bravissimi tutti.