Attualità
Sorpresa di Natale

Arrivano i nipoti di Babbo Natale nella Rsa di Rodano

Non passeranno le festività a sentirsi dimenticati

Arrivano i nipoti di Babbo Natale nella Rsa di Rodano
Attualità Melzese, 22 Dicembre 2022 ore 10:33

Un Natale col sorriso anche per gli ospiti della Residenza per anziani “I Fontanili” di Rodano.

Arrivano i nipoti di Babbo Natale nella Rsa di Rodano

Allo scopo di creare speranza e attesa, facendo sentire loro in maniera concreta la vicinanza della comunità, la direzione della struttura ha aderito all’iniziativa “Nipoti di Babbo Natale”, promossa dalla Onlus “Un sorriso in più”. L’idea è tanto semplice quanto importante: raccogliere e soddisfare i desideri dei nonni residenti nelle case di riposo, siano essi un piccolo gesto, un regalo o una lettera.

I volontari dell’associazione, successivamente, si occupano di prendere in carico ed “esaudire” i desideri degli ospiti, creando così uno scambio affettuoso.

I regali dei "nipoti"

Quest’anno gli ospiti della struttura di “Sereni Orizzonti” di Rodano

potranno così ricevere da altrettanti "nipoti" sconosciuti i regali che hanno richiesto. Tra questi Angela ha desiderato ricevere uno scialle, Tiziana un orologio da polso, Gabriella dei gomitoli di cotone e Giuseppe un portafoto.

"Abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto - ha dichiarato Giusy Soccini, direttrice della struttura - Siamo grati della generosità dei volontari della Onlus. Il vero regalo per i nostri nonni è sapere che non sono stati dimenticati, che sono importanti e che sono ancora nei cuori delle altre persone. Ci ha molto commosso raccogliere i desideri di ognuno, ascoltare ciò che desiderano davvero: molte volte, infatti, non sono cose materiali, ma emozioni o momenti insieme a qualcuno che non vedono da tempo".

Seguici sui nostri canali