La decisione

Arriva l'estate e l'area pedonale di Brugherio si allunga

Stop ai veicoli a motore anche in settimana, da lunedì a venerdì, dalle 21 alle 24

Arriva l'estate e l'area pedonale di Brugherio si allunga
Pubblicato:

Con l'arrivo dell'estate, l'Apu, l'Area pedonale urbana del centro di Brugherio, si allungherà e si "allargherà". Il tutto in vista dell'avvio della bella stagione, che farà il paio con tante iniziative culturali e di svago.

Con l'estate l'area pedonale del centro di Brugherio viene potenziata

In piazza Roma, da lunedì 16 giugno 2025 fino a venerdì 12 settembre compreso, nei giorni feriali ci sarà lo stop al passaggio dei veicoli a motore dalle 21 alle 24. Per i sabati e le domeniche, invece, la situazione rimarrà invariata.

"Anche quest’anno, durante tutto il periodo estivo, l’area sarà chiusa al traffico veicolare per favorire la pedonalizzazione negli orari serali e tutelare i presenti", hanno sottolineato dall'Amministrazione Assi.

Ci sarà anche l'apertura serale del Parco di Villa Fiorita

Oggi, mercoledì 11 giugno, la Giunta delibererà anche in merito all'apertura serale del Parco di Villa Fiorita, a fronte del potenziamento della Apu.

"La decisione di modificare anche quest’anno gli orari di chiusura al traffico veicolare di piazza Roma e di apertura del Parco di Villa Fiorita nasce dalla volontà di restituire il cuore della città alle persone nel periodo più vivo dell’anno, quello estivo, trasformando il centro in uno spazio di incontro, socialità, cultura e sicurezza - ha sottolineato il vicesindaco Mariele Benzi - Contestualmente, Villa Fiorita aperta anche nelle ore serali offrirà un luogo di aggregazione dove famiglie, giovani e anziani potranno vivere la città anche nelle sere più calde in tutta tranquillità e sicurezza".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo