Attualità
Girato in paese

Armi e droga, video shock a Inzago

Nel filmato alcuni ragazzi impugnano pistole e parlano di stupefacenti, rapine e violenza.

Armi e droga, video shock a Inzago
Attualità 19 Settembre 2021 ore 08:18

Sta sollevando polemiche e reazioni il video caricato su Youtube da un giovane di Inzago. Per molti sarebbe un incitamento alla violenza e a delinquere.

Video violento a opera di giovani di Inzago

Per il sindaco di Inzago Andrea Fumagalli sono solo "dei disadattati che seminano disagio all’interno della nostra comunità". Ma di sicuro il video che vede protagonista Luca e altri giovani amici sta sollevando non poche riflessioni e polemiche. Nel filmato, infatti, puntano armi e pistole contro chi guarda, mostrano l'assunzione di droga e parlano di rapine compiute. Si tratta si una canzone rap dai toni forti che probabilmente punta proprio a far reagire gli spettatori.

"Il video in questione è realizzato sotto forma di recitazione e sceneggiatura, le scene presenti in esso non sono accadute realmente, bensì sono il frutto di un progetto musicale, niente di più", ha spiegato l'inzaghese.

Ma in paese c'è chi lo definisce "un’esaltazione di violenza e spaccio" e "un’istigazione a delinquere".

Il filmato ha ricordato a molti quanto accaduto alcuni mesi fa nella vicina Cassano d'Adda, quando erano intervenuti i Carabinieri dopo che il rapper Avlas aveva postato il video in cui si dileggiano le Forze dell’ordine.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola o in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 18 settembre 2021.