Aree cani abbandonate al degrado a Cernusco sul Naviglio, denuncia della minoranza
La denuncia: "Le panchine all'interno risultano danneggiate e piene di schegge a tal punto da risultare pericolose"
Le aree cani di Cernusco sul Naviglio, in particolare quelle della zona sud, sono in stato di abbandono. A denunciarlo in Consiglio comunale è stato Marco Calabrò, esponente di minoranza della Lista Cassamagnaghi.
Aree cani abbandonate
Mi è stato segnalato da diversi cittadini lo stato di incuria delle due aree cani di via don Milani. Nella fattispecie le panchine all'interno di queste aree risultano danneggiate e piene di schegge a tal punto da risultare pericolose ed in alcuni casi inutilizzabili.
In entrambe le aree il terreno completamente dissestato mette a rischio infortunio sia i cane che i loro padroni. La semina nelle arre non viene fatta da anni ed é di conseguenza quasi totalmente assente il manto erboso.
Mi viene segnalata inoltre la mancanza di cestini dove riporre i bisogni dei propri cani una volta che sono stati raccolti.
"Sistemare i portasacchetti"
Calabrò ha chiesto di rifornire le suddette aree di contenitori portasacchetti e cestini coperti in modo da consentire a chi, per dimenticanza o semplicemente per utilizzo durante la passeggiata se ne trovasse sprovvisto.