L'annuncio

Area Torriani di Cologno Monzese, "lavori al via entro l'anno"

L'operatore Officine Mak ha ufficializzato il cronoprogramma del cantiere che farà sorgere 300 appartamenti (di cui quasi la metà già venduti)

Area Torriani di Cologno Monzese, "lavori al via entro l'anno"
Pubblicato:

Dei 300 appartamenti previsti sul sedime dell’ex legatoria del centro di Cologno Monzese, 120 sono già stati venduti sulla carta ad altrettanti futuri residenti. Il tutto nonostante il Piano attuativo, tra proposte depositate e richieste di revisione e aggiornamento da parte del Municipio, non sia ancora stato adottato dalla Giunta.

Ex Torriani, l'inizio dei lavori si avvicina

Officine Mak va comunque avanti come un treno. L’operatore immobiliare ha in mano i destini futuri dell’ex area Torriani di corso Roma e, nell’ambito della presentazione del fatturato 2023, ha annunciato che l’avvio dei cantieri è previsto per la fine dell’anno. Ossia tra una manciata di settimane.

Interessi pubblici e privati

Cosa racconta questo cronoprogramma? Che finalmente la fumata bianca e la quadratura del cerchio tra interessi pubblici (portati avanti da Villa Casati) e privati (quelli di Officine Mak) sono in procinto di arrivare.

I numeri (in crescita) di Officine Mak

Nel 2023 il gruppo guidato da Daniele Consonni ha chiuso l’anno con un valore della produzione di 127 milioni di euro, segnando un incremento rispetto agli 82,2 milioni di euro dell'anno precedente (+55%). Il fatturato complessivo è dunque più che raddoppiato.

Un nuovo quartiere

Sono diversi gli interventi di rigenerazione urbana portati avanti da Officine Mak. E questi c’è quello di Cologno, che vedrà sorgere un nuovo quartiere residenziale, composto con ogni probabilità (in attesa di vedere il progetto) da sei edifici, tra cui una torre di 12 piani.

Seguici sui nostri canali