Attualità
Novità

Apre un nuovo centro tamponi anche senza prenotazione

Il punto tamponi sarà allestito presso una tensostruttura situata a piazza del Mercato a Pioltello. Alcune categorie saranno esentate.

Apre un nuovo centro tamponi anche senza prenotazione
Attualità Martesana, 10 Gennaio 2022 ore 22:44

Apre domani, martedì 11 gennaio 2022, un nuovo centro tamponi in Martesana. Sarà possibile effettuare l'esame Covid 19 su prenotazione, ma anche senza. Questa l'iniziativa messa in campo dal Comune di Pioltello insieme con l'azienda partecipata Farcom.

Un nuovo centro tamponi a Pioltello

Sarà operativo da domani con orario continuato dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 19 il sabato, il centro tamponi allestito in piazza del Mercato a Pioltello. Un'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'azienda  partecipata Farcom che gestisce le farmacie comunali.

L'accesso al servizio avverrà in via preferenziale tramite prenotazione online sul sito pioltello.farcom.it, ma per agevolare al massimo i cittadini che hanno la necessità di sottoporsi al test diagnostico è previsto anche l'accesso senza libero senza appuntamento durante gli orari di esecuzione dei tamponi.

Categorie esenti

I tamponi si potranno effettuare a pagamento con tariffe consultabili nel sito di Farcom o sulla pagina Facebook della Città di Pioltello. La scelta è stata di inserire anche categorie che saranno esentate da qualsiasi forma di pagamento, come la sorveglianza scuola, il rientro dall'estero e la quarantena.

In questo momento l’emergenza pandemica richiede la massima vicinanza ai cittadini e oltre alla campagna vaccinale in atto è molto importante facilitare il più possibile l’accesso ai tamponi a chi si trova non soltanto nella difficoltà di gestire la malattia, ma anche in quella di essere riammesso al lavoro o a scuola. Per questo abbiamo organizzato un nuovo punto tamponi con un orario molto ampio e in piena sicurezza in Piazza Mercato dove non ci saranno contatti tra le persone in fila per il test e quelle che devono recarsi in farmacia. Confidiamo che questa iniziativa possa essere un valido aiuto per i cittadini da subito e nelle prossime settimane.

ha commentato la sindaca di Pioltello Ivonne Cosciotti.

 

Seguici sui nostri canali