riservato ai residenti

Aperture straordinarie dello Sportello Polifunzionale per il rinnovo delle carte di identità

E' necessario presentarsi con il documento da sostituire, la tessera sanitaria e una fototessera nuova

Aperture straordinarie dello Sportello Polifunzionale per il rinnovo delle carte di identità

Aperture straordinarie dello Sportello Polifunzionale di via Piola 10 a Inzago per il rinnovo delle carte di identità.

Per due mattine solo per i residenti

Gli appuntamenti sono sabato 31 gennaio 2026 dalle 9 alle 12 e domenica 1 febbraio dalle 8.30 alle 12.30 ad accesso libero per il rinnovo delle carte d’identità, riservato ai residenti.

E’ necessario presentarsi con il documento da sostituire, la tessera sanitaria e una fototessera nuova (senza occhiali).

I minori di cittadinanza italiana devono presentarsi con entrambi i genitori.

A partire dal 3 agosto 2026, la carta d’identità cartacea non sarà più considerata valida: a prescindere dalla data di scadenza riportata sul documento, diverrà quindi inutilizzabile.

Come indicato nell’articolo 5 del Regolamento Ue 2019/1157, che contiene disposizioni valide in tutti gli Stati aderenti all’Unione europea in merito alla emissione di documenti di identità con specifici requisiti di sicurezza, tutte le carte d’identità in formato cartaceo non saranno più valide.

Si invita chiunque sia ancora in possesso di una carta di identità in formato cartaceo a effettuare per tempo (e comunque entro il prossimo 2 agosto 2026) la sostituzione della carta di identità attuale con l’analogo documento in formato elettronico, invitando a non aspettare gli ultimi giorni.

Per eventuali chiarimenti e ulteriori informazioni contattare negli orari d’ufficio il n. telefonico 02954398 interno 01, oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica comuneaperto@comune.inzago.mi.it.