Attualità
Truffato

Anziano raggirato. Una finta infermiera gli ha portato via tutti i gioielli che aveva in casa

Prima ha telefonato un impostore che si è spacciato per medico, poi la donna è andata a prendere il bottino a Inzago.

Anziano raggirato. Una finta infermiera gli ha portato via tutti i gioielli che aveva in casa
Attualità Cassanese, 11 Settembre 2022 ore 09:36

Un uomo ha chiamato un 85enne di Inzago fingendo di essere il medico che stava curando il figlio e i nipoti per farli guarire dal Covid. Poi la complice è passata da casa della vittima per prendere i gioielli che aveva messo insieme.

Inzago, anziano truffato da una finta infermiera

Gli hanno portato via tutti i monili in oro che aveva in casa con lo spauracchio della malattia dei suoi cari. La vittima del raggiro è un 85enne pensionato residente a Inzago che ha ricevuto una chiamata da un uomo che si è fatto passare per il medico che stava curando il figlio e i nipoti. Il finto dottore ha spiegato che i parenti mostravano sintomi preoccupanti e che, a seguito di analisi ed esami approfonditi, era stato appurato che erano stati infettati dal Covid e che le loro condizioni si stavano aggravando.

La richiesta di soldi

Il truffatore è poi passato alla richiesta di soldi, ma l’inzaghese ha fatto presente di non avere contanti. Così il malvivente ha suggerito di raccogliere i preziosi che aveva in casa affermando che avrebbe mandato un'infermiera a prenderli. La donna si è presentata e ha portato via il sacchetto con i gioielli per poi dileguarsi in un attimo.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 10 settembre 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter