Il progetto

Anziani, occhio alle truffe! Polizia Locale in campo per la prevenzione

Primo incontro a Cologno Monzese di "Proteggiamo i nostri nonni". Si replica il 12 dicembre, alle 15.30, presso il Polo della sicurezza

Anziani, occhio alle truffe! Polizia Locale in campo per la prevenzione
Pubblicato:

La Polizia Locale di Cologno Monzese in prima linea per la prevenzione delle truffe agli anziani. Il progetto "Proteggiamo i nostri nonni", che ha ottenuto un finanziamento di Regione Lombardia, è stato inaugurato ieri pomeriggio, giovedì 5 dicembre 2024, a San Maurizio al Lambro, con un incontro tenutosi presso l'Auser di via Repubblica 23.

Polizia Locale in campo contro le truffe

Presenti l'assessore Alessandro Del Corno, il comandante Fabio Scupola e due operatori della Polizia Locale. Tra opuscoli informativi e slide proiettate, l'obiettivo è mettere in condizione la popolazione anziana di bloccare sul nascere i tentativi di raggiro da parte di malviventi che (in base a diversi "copioni") si spacciano per avvocati, membri delle Forze dell'ordine o tecnici. Il tutto per entrare nelle case e derubare le vittime.

Secondo appuntamento in Comando

Il secondo appuntamento di "Proteggiamo i nostri nonni" è in programma per giovedì 12 dicembre 2024, alle 15.30, presso il Comando della Polizia Locale di largo Salvo D'Acquisto 2.

"Si tratta di un percorso che va in continuità con ciò che il Comando e l'Amministrazione hanno avviato già l'anno scorso - ha detto l'assessore - Ora metteremo in campo un calendario con altri incontri nel 2025".

Seguici sui nostri canali