Anziani a Cernusco in tempo di pandemia: ecco da dove ripartire
Un incontro in biblioteca per vedere i risultati della ricerca e analizzare le strade da intraprendere.
Sabato mattina 2 aprile, alla biblioteca di Cernusco sul Naviglio, si è tenuto un convegno che aveva come oggetto uno studio approfondito sulla popolazione anziana della città al tempo del Covid condotto dall'Università cattolica del Sacro Cuore.
Anziani a Cernusco al tempo del Covid
In particolare durante il seminario sono stati presentati i risultati della ricerca condotta dall’Università Cattolica di Milano nel corso del 2021 sulle condizioni delle persone anziane e dei loro familiari a Cernusco sul Naviglio.
«A partire dagli esiti della ricerca – hanno commentato il vicesindaco Daniele Restelli e il dirigente del settore servizi sociali Giustina Raciti – avremo l’occasione per riflettere insieme sui servizi presenti e sulle prospettive per il futuro, proseguendo così il dialogo già avviato con tutti coloro che, a vario titolo, sono attivi nell’area del supporto alle persone anziane, in particolare coloro che hanno contribuito alla ricerca, offrendo la disponibilità ad essere intervistati».
A relazionare sono state Maria Luisa Raineri, Francesca Corradini e Beatrice Cacopardo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, insieme a Valeria Cappellato e Giulia Avancini.