senso civico

Anziana perde il portafogli al mercato, ma un ignoto glielo fa ritrovare a casa intatto

Una 82enne di Bussero giovedì aveva perso il borsellino con bancomat, carta di credito, documenti e i soldi appena prelevati.

Anziana perde il portafogli al mercato, ma un ignoto glielo fa ritrovare a casa intatto
Attualità Martesana, 22 Giugno 2021 ore 12:09

Aveva appena prelevato i soldi al bancomat e poi al mercato settimanale di Bussero ha smarrito il portafogli. Un'82enne però deve ringraziare un ignoto benefattore dall'alto senso civico.

Ritrova un portafoglio al mercato di Bussero e lo fa arrivare alla proprietaria

Il fatto è avvenuto tra le bancarelle degli ambulanti in piazza Donatori di sangue. Un uomo rimasto ignoto ha raccolto da terra un portafogli: all'interno c'erano denaro contante, appena prelevato, la tessera bancomat, la carta di credito e i documenti personali della proprietaria. Così ha chiesto in giro chi la conoscesse e ha trovato un'amica della figlia, Marilena Pozzi: "Non è vero che sono tutti disonesti - ha detto quest'ultima - Ci sono tante persone di buon cuore".

Così il borsellino è stato recapitato alla proprietaria intatto, nelle stesse condizioni in cui era quando era stato smarrito. E senza nemmeno fare ricorso alla Polizia Locale, alla quale si affidano solitamente gli oggetti preziosi smarriti affinché gli agenti rintraccino i legittimi proprietari.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 19 giugno 2021.