Il gesto

Anziana muore e lascia tutto al Comune: casa, terreni e soldi

La sorpresa per il Municipio di Vimodrone è arrivata dopo la lettura del testamento

Anziana muore e lascia tutto al Comune: casa, terreni e soldi
Pubblicato:

Viveva da sola ed era seguita dai Servizi sociali del Comune. Ecco perché potrebbe essere considerato un ultimo gesto di ringraziamento nei confronti dell'ente la decisione di un'anziana di Vimodrone, morta recentemente, di fare testamento e lasciare tutti i suoi averi al Municipio.

Il lascito testamentario di un'anziana: tutto al Comune

Nel lascito sono stati inseriti l'appartamento nel quale ha vissuto (un bilocale), alcuni terreni in Piemonte (tra coltivabili e a bosco) e il denaro contenuto nel conto corrente. Si parlerebbe di circa 60mila euro, al quale andranno sottratte le spese vive e una quota che invece la generosa signora ha deciso di donare a un'altra persona che le è stata vicina negli ultimi anni.

Il grazie del Municipio (che ora dovrà scegliere cosa fare)

Un gesto che ha sicuramente fatto molto piacere al Municipio, che tramite il sindaco Dario Veneroni e l'assessore al Patrimonio Silvana Brondoni sta ora pensando a un modo per ringraziare ufficialmente e pubblicamente la vimodronese. Alla Giunta, dopo la valutazione dei beni eseguita da un architetto a cui l'Amministrazione ha dato mandato, non resta da fare altro che accettare (o meno) il lascito: o tutto, o niente. Di certo diventare proprietari di appezzamenti di bosco in Piemonte comporterà qualche responsabilità...

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 16 marzo 2024.

Seguici sui nostri canali