Incidente

Anziana colpita da un’auto pirata, distrutta la carrozzina

L’appello della vittima di Inzago: "Costituisciti, sarebbe omissione di soccorso"

Anziana colpita da un’auto pirata, distrutta la carrozzina
Pubblicato:

Claudia Caldarola, 67enne di Inzago, ora è costretta a usare quella a spinta manuale, dovendo chiedere aiuto per ogni spostamento.

E' rimasta senza carrozzina

E’ stata vittima di un incidente che, fortunatamente, non le ha lasciato ferite, ma che ha portato via lo strumento della sua libertà di movimento. E’ successo il 17 novembre 2023, ma pochi giorni fa la vittima, Claudia Caldarola, 67enne nativa di Inzago, ha deciso di rendere pubblico l’accaduto lanciando un appello all’automobilista che, dopo aver danneggiato la carrozzina elettrica su cui si trovava, è fuggito senza neanche voltarsi:

Quel giorno, alle 16.30 circa, mi trovavo allo stop di via Brambilla (davanti alle scuole elementari), all’incrocio con via Secco D'Aragona, quando sono stata investita da una macchina chiara, proveniente da via Roma, che ha tagliato lo stop.

Considerando che ero in carrozzina, dopo l’urto mi sono girata d’istinto pensando che l’auto si fermasse. Invece era già all'ingresso dell'asilo. Fortunatamente, a parte lo spavento, non mi sono fatta male, però la carrozzina elettrica è distrutta. Non essendoci assicurazione le spese per ripararla sono tante e tutte a mio carico.

Questo il punto dell'incidente:

L’inzaghese ha quindi sporto denuncia al Comando della Polizia Locale e gli agenti stanno visionando le telecamere di videosorveglianza presenti sul territorio per individuare il colpevole.

Da qui l'appello della donna:

Chi era alla guida del veicolo verrà presto scoperto. Consiglio all’automobilista di ammettere la propria colpa, evitando azioni legali per il reato di omissione di soccorso. Se qualcuno avesse visto qualcosa, lo faccia presente ai vigili per aiutarli nelle indagini.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 dicembre 2023. 

Seguici sui nostri canali