Attualità
Scuola

Ansia a Pozzo D'Adda, dai rubinetti della scuola l'acqua esce... marrone

Sulla condotta erano in corso dei lavori di manutenzione del Gruppo Cap.

Ansia a Pozzo D'Adda, dai rubinetti della scuola l'acqua esce... marrone
Attualità Trezzese, 28 Ottobre 2022 ore 11:51

L'acqua che scende dai rubinetti del plesso scolastico di via Roma è sporca e ha un cattivo odore. E' ciò che lunedì 24 ottobre 2022 alcuni alunni hanno raccontato ai genitori al termine delle lezioni. Secondo una prima ricostruzione, il disagio sarebbe stato causato da alcuni lavori sulla condotta.

Lavori sulla condotta e l'acqua della scuola diventa marrone

Immediato l'intervento delle insegnanti, che hanno avvisato la segreteria e il Comune per avere spiegazioni. Dall'Ufficio tecnico è quindi arrivata la richiesta di non far bere l'acqua ai bambini e di lasciarla scorrere finché non fosse tornata pulita.

Secondo una prima ricostruzione,  a causare il disagio sarebbero stati alcuni lavori di manutenzione lungo la condotta. Già il giorno dopo, martedì, la situazione sarebbe tornata alla normalità.

Tuttavia, il disservizio non è passato inosservato. Le minoranze del Consiglio comunale, nei giorni scorsi, avevano già presentato un'interrogazione per chiedere spiegazioni all'Amministrazione circa il degrado riscontrato in alcuni punti della scuola.

Di tutto questo se n'è parlato ieri sera in Consiglio: e non sono mancate le sorprese. Secondo l'assessore all'Urbanistica Vittorio Pirotta ci sarebbero danni strutturali all'edificio, specialmente in corrispondenza delle palestre e degli spogliatoi. Che però sono stati costruiti appena 12 anni fa.

"Occorre un'intervento generalizzato sulla struttura" ha detto.

Seguici sui nostri canali