Evento

A un anno dall'alluvione Gessate e Bellinzago Lombardo ringraziano i volontari

Un momento di celebrazione aperto a tutti

A un anno dall'alluvione Gessate e Bellinzago Lombardo ringraziano i volontari
Pubblicato:

Domenica 18 maggio 2025, alle 16.00 in via Badia e Villa Daccò a Gessate si terrà un momento speciale che coinvolgerà anche Bellinzago Lombardo, per ringraziare i volontari che durante l'alluvione del maggio dell'anno scorso si sono adoperati per aiutare la cittadinanza.

Un'iniziativa sulla sicurezza aperta a tutti

Domenica Via Badia e Villa Daccò ospiteranno un punto d’incontro tra cittadini e operatori dell’emergenza per la giornata "Noi per Voi". Dalle 9.00 alle 18.00 sarà possibile conoscere da vicino chi ogni giorno garantisce la sicurezza del territorio: vigili del fuoco, forze dell’ordine, soccorritori e volontari della Protezione Civile.

Il programma

L’evento si aprirà alle 10.00 con l’alzabandiera, seguito da una presentazione sulla sicurezza del territorio a cura di UTR, Consorzio Villoresi e Politecnico di Milano. Alle 11.30, le note del “Concerto per la Pace” con le orchestre A.M. Harmonia e Vimodrone coinvolgeranno il pubblico. Alle 15.00, spazio all’incontro diretto con gli operatori dell’emergenza, e alle 16.00 un momento speciale di ringraziamento ai volontari impegnati nelle alluvioni del 2023 e 2024.

Per i più giovani, previste attività volte al conseguimento degli

attestati da “pompiere”, “soccorritore” e “ciclista sicuro”.

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo