Natale sta arrivando

Anche quest'anno torna Il Gioco dei Presepi: che vinca l'opera più natalizia!

Scattate una foto al vostro Presepe e inviatecela tramite mail e WhatsApp: in palio premi per le opere che otterranno più voti su Facebook.

Anche quest'anno torna Il Gioco dei Presepi: che vinca l'opera più natalizia!
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna anche quest'anno Il Gioco dei Presepi, l'iniziativa promossa dai giornali La Gazzetta della Martesana, La Gazzetta dell'Adda e dalla nostra testata web Primalamartesana.it.

Il Gioco dei Presepi 2022

Realizzare la Natività da affiancare all'albero di Natale è una tradizione che coinvolge tantissime famiglie italiane. E l'Adda Martesana non è da meno. In molti casi, però, i Presepi diventano delle vere e proprie opere d'arte che abbinano l'abilità manuale di chi le realizza, alla fantasia e alla capacità di saper rendere al meglio lo spirito natalizio.

Nasce così Il Gioco dei Presepi l'iniziativa che da anni offre una vetrina a tutti coloro che vogliono mettere in mostra la propria opera. Anche quest'anno abbiamo deciso di riproporla in una versione completamente rinnovata!

Come funziona?

Partecipare è semplicissimo: basta scattare una foto al proprio Presepe (per ogni opera si terrà conto di un solo scatto), indicare il nome e cognome dell'autore, il Comune di residenza e dare una breve descrizione (massimo 30 parole) per raccontare ai lettori le scelte fatte per realizzarla. Quindi si deve inviare l’immagine prescelta tramite email all'indirizzo redazione@lamartesana.it oppure tramite WhatsApp al numero di telefono 340-2743775.

Dove le posso vedere?

Tutte le foto che riceveremo, comprese di descrizione, saranno pubblicate sulla nostra pagina Facebook @primalamartesana.it in un'apposita Galleria denominata "Il Gioco dei Presepi 2022". Le foto saranno costantemente aggiornate, inserendo le nuove arrivate in maniera sequenziale (ossia in ordine di ricezione da parte della redazione).

Come votare?

Il Gioco dei Presepi 2022 è un modo per riempire le bacheche dei nostri lettori e dei vostri amici di bellissime foto in tema natalizio. Votare è semplicissimo: basterà mettere un "Mi piace" alla nostra pagina Facebook e, soprattutto, alla foto del Presepe che ritenete essere il migliore per bellezza, originalità o per capacità dell'artista.

Come da tradizione il gioco prenderà il via giovedì 8 dicembre 2022, giorno dell'Immacolata, e si chiuderà venerdì 6 gennaio 2023, giorno dell'Epifania. Al termine di questo periodo le foto che avranno ricevuto più "Mi piace" saranno decretate vincitrici.

I premi in palio

La novità di quest’anno è la collaborazione con la pasticceria artigianale “La Dolciaria” di viale Lombardia 134 a Cologno Monzese, gestita dalla famiglia Guidone che ha deciso di mettere in palio gustosi premi per gli autori delle dieci opere più votate. Ai vincitori andranno anche abbonamenti online al periodico del gruppo editoriale Netweek preferito.

Cosa aspettate a partecipare? Preparate le vostre opere e inviatecele: riempiamo le bacheche dell'Adda Martesana con i Presepi più belli che si siano mai visti!

Seguici sui nostri canali