Anche quest'anno la befana a Gessate torna rombando in moto
Come ogni anno i centauri consegneranno il materiale raccolto attraverso le donazioni alla Casa famiglia Don Spinelli di Rivolta d'Adda
Da oltre trent'anni un appuntamento fisso del periodo natalizio in Adda Martesana. Anche quest'anno è più che confermata la Motobefana benefica organizzata dal Moto Club di Gessate.
La befana arriva in moto
Appuntamento lunedì 6 gennaio 2025, giorno dell'Epifania, con il tradizionale raduno organizzato dal Moto Club di Gessate. I motociclisti si troveranno presso Villa Daccò a Gessate, in via Badia 44, dove come da tradizione si terrà la benedizione da parte del parroco del materiale raccolto attraverso le donazioni. Da lì, motori rombanti si partirà per un breve giro che terminerà nei pressi di Rivolta d'Adda, dove ci si sposterà verso la Casa famiglia Don Spinelli per la consegna delle donazioni.
La tradizione continua
Per il Moto Club Gessate la Befana benefica è una tradizione imperdibile che si ripete ormai da più di trent’anni. Per trasportare tutto il materiale raccolto (in particolare pannoloni, carrozzine, e prodotti per l’igiene personale), lo scorso anno un furgone aveva seguito il corteo formato dai motociclisti in sella a ogni tipo di motociclo. Presenti nel corteo 2 ruote da gran turismo, scooter, d’epoca e rombanti Harley-Davidson, provenienti da Gessate e non solo.