Attualità
Lutto

Anche Melzo dice addio a Monsignor Gervasio Gestori, ha contribuito a restaurare la chiesa di Sant'Andrea

I melzesi lo ricorderanno sempre per l'impegno nella ristrutturazione della chiesa di Sant'Andrea

Anche Melzo dice addio a Monsignor Gervasio Gestori, ha contribuito a restaurare la chiesa di Sant'Andrea
Attualità Melzese, 10 Gennaio 2023 ore 15:33

Anche Melzo dice addio a Monsignor Gervasio Gestori, ha contribuito a restaurare la chiesa di Sant'Andrea a fine anni '80.

Anche Melzo dice addio a Monsignor Gestori, prevosto negli anni '80

L'hanno definito come una persona "culturalmente elevata", sensibile alle richieste dei fedeli e disposto a dare sempre una mano. Almeno è così che lo ricorda Melzo, che lo porterà sempre nel cuore, specialmente gli Amici della chiesa di Sant'Andrea, che gli devono tanto.

Nato a Barlassina, Monza e Brianza, è stato ordinato presbitero il 28 giugno 1959. E’ stato eletto alla sede vescovile di San Benedetto del Tronto il 21 giugno 1996 e ordinato vescovo il 7 settembre dello stesso anno nel Duomo di Milano dal cardinale Carlo Maria Martini, co-consacranti l’arcivescovo Giuseppe Chiaretti e il vescovo Bernardo Citterio. E’ divenuto emerito il 4 novembre 2013. A Melzo è stato prevosto dal 1984 al 1989

E' morto a 86 anni lo scorso venerdì, ricordato con grande affetto da tutta la comunità, specialmente dagli Amici della chiesa di Sant'Andrea. Lo ha ricordato Adriano Perosi, del gruppo.

E' stata una di quelle persone che più si sono attivate per la chiesa di Sant'Andrea e per il nostro gruppo, per avviare i lavori di restauro nel 1988. Una persona culturalmente elevata che ci ha dato anche un grande contributo economico per estinguere il mutuo per il tetto e il pavimento del tempio, proprio l'anno prima di andarsene.  Gli saremo per sempre grati e lo ricorderemo con immenso affetto.

 

Seguici sui nostri canali