Anche la Protezione civile di Cernusco a Roma per l'intronizzazione di Papa Leone XIV
Si occuperanno di fornire assistenza ai fedeli e di assicurare che la macchina organizzativa funzioni al meglio

La Protezione civile della Città metropolitana di Milano è a Roma per assistere i fedeli in occasione dell’intronizzazione del Santo Padre in programma domani, domenica 18 maggio 2025.
Anche la Protezione civile di Cernusco a Roma per l'intronizzazione di Papa Leone XIV
Già da ieri, venerdì 16 maggio, i volontari e le volontarie di tutta la Regione Lombardia, e quindi anche quelli dell’area metropolitana, sono nella capitale per assicurare che la macchina organizzativa funzioni al meglio. Nello specifico, sono otto i volontari della Città metropolitana di Milano, facenti capo agli Ets Associazione volontari Protezione civile Casarile, Associazione volontari Protezione civile Melegnano, Gruppo comunale Buccinasco, Gruppo comunale Cernusco sul Naviglio e Gruppo comunale Corsico.
Volontari e volontarie dovranno fornire, sino a lunedì 19 maggio, la necessaria assistenza e le dovute informazioni ai pellegrini nel percorso di avvicinamento alla Santa Sede, in particolare nell’area circostante San Pietro e comunque dove necessario, considerando che in città sono attesi migliaia di fedeli e centinaia di pullman e mezzi. La Protezione civile si coordinerà inoltre con le Forze dell’ordine e di soccorso presenti in tutta la capitale.
Oggi al Circo Massimo per il Giubileo delle Confraternite, domani in San Pietro fino dall'alba
Oggi, sabato 17 maggio, è stata richiesta assistenza al Circo Massimo per il Giubileo delle Confraternite, mentre domani, domenica 18 maggio, giorno dell’intronizzazione di Papa Leone XIV, saranno presenti in San Pietro fin dall’alba.