Anche la Fondazione Don Gnocchi apre ai giovani per il servizio civile
Presso il Centro Santa Maria al Castello di Pessano con Bornago un'esperienza insieme alle persone con disabilità

La fondazione Don Gnocchi offre la possibilità a due giovani dell’età compresa tra i 18 e i 25 anni di svolgere l’anno di Servizio Civile nell’assistenza delle persone disabili del Centro Santa Maria al Castello a Pessano con Bornago.
Servizio civile al Don Gnocchi
Il progetto intrapreso dalla Fondazione Don Gnocchi dal titolo “Con un sorriso” interessa il campo della cura rivolta a persone anziane e a persone disabili ed è stato interamente finanziato dal Dipartimento delle politiche Giovanili e il Servizio Civile Nazionale. I giovani che decideranno di aderire saranno supportati dal personale sanitario e da professionisti del settore, in una proposta formativa composta da un’intensa attività di formazione, con certificazione delle competenze acquisite e riconoscimento dei crediti e tirocini universitari.
È un’esperienza che ha avuto sicuramente un riscontro positivo da parte dei giovani che hanno aderito sia dal punto di vista personale che professionale, pertanto sono 55 i giovani in servizio nei Centri, a seguito del bando dello scorso anno che ha permesso in Fondazione un’alta entrata di domande.
Il compenso e come aderire
Il tempo richiesto ai i giovani che decidono di aderire è di 25 ore settimanali, con un compenso di 507,30 euro mensili. La domanda di partecipazione può essere fatta solamente attraverso la piattaforma domanda online (DOL). Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14 del 27 febbraio.
Maggiori informazioni sul servizio civile a Pessano, nella città di Milano e in tutte le strutture lombarde della Fondazione Don Gnocchi sono disponibili all’indirizzo www.dongnocchi.it.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al Servizio Volontariato e Servizio civile della Fondazione Don Gnocchi (02 39703381 - 02 39703589 - volontariatoeserviziocivile@dongnocchi.it).