Lutto

Anche Kekko dei Modà all'ultimo saluto all'amico Vito Cascella

Sono stati celebrati oggi, lunedì 21 agosto, i funerali del 47enne cresciuto a Cassina de' Pecchi rimasto vittima il 10 agosto di un incidente stradale in motocicletta

Anche Kekko dei Modà all'ultimo saluto all'amico Vito Cascella
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanta gente e tantissima commozione oggi, lunedì 21 agosto 2023, per i funerali di Vito Cascella, 47 anni, originario di Cerignola (Foggia), ma cresciuto a Cassina de' Pecchi, scomparso a Cernusco sul Naviglio il 10 agosto in seguito a un tragico incidente stradale.

Drammatico incidente

Cascella, classe 1976, viaggiava alle 2 di notte su una moto lungo via Cavour, quando il mezzo all'altezza dell'incrocio con via Cesare Pavese è andato a sbattere contro un palo. Sul posto, dopo la chiamata al 112, era arrivata un'ambulanza dei Volontari di Gorgonzola e un'automedica, in codice rosso, oltre ai Carabinieri del Norm della Compagnia di Pioltello e della Stazione di Carugate. I soccorritori avevano tentato un trasporto disperato in ospedale, dove però è spirato poco dopo il ricovero a seguito delle gravissime ferite riportate.

Vito Cascella

Ex assistente dei Modà

Il cassinese era stato l'assistente del cantante dei Modà Kekko Silvestre. L'artista era legatissimo a lui e non ha potuto mancare alle esequie, che sono state celebrate alle 14.30 nella chiesa di Cristo Risorto a Cassano d'Adda, dove Cascella viveva da anni.

Alla funzione hanno preso parte anche alcuni esponenti della Curva Nord, il gruppo ultras dell'Inter, cui il 47enne era molto vicino, pur non facendone parte. Hanno deposto sul feretro due sciarpe neroazzurre a ricordo della sua fede calcistica.

cassano d'adda funerali vito cascella

I ricordi

A celebrare la Messa è stato don Angelo Lanzemi, che ha ricordato come il nome di Vito rimandi alla vita, come un presagio sin dalla nascita di qualcosa che non si spegne mai.

Non dobbiamo vivere quanto accaduto come un'ingiustizia. Quello che è successo non è un castigo. Può apparire paradossale, ma il nostro Vito resterà sempre giovane. E questo è il simbolo del fatto che non invecchierà mai, la sua vita non è soggetta al deterioramento. Percorre ora altre strade, quelle dove non esiste il motivo per cui siamo tutti qui così in tanti, il lutto.

Al termine è salita al leggìo anche la compagna di una vita, che ha pronunciato strazianti e profondissime parole d'amore, chiedendo all'amato di sostenerla nel dolore. Anche i nipoti hanno ricordato lo zio e l'affetto che ha sempre regalato loro.

cassano d'adda funerali vito cascella kekko silvestre
Il messaggio letto dalla compagna

L'affetto di Kekko

Kekko Silvestre, anch'egli cresciuto a Cassina, nel lasciare la chiesa ha lasciato un toccante ricordo verso l'amico fraterno con cui ha condiviso tante esperienze.

Era una persona straordinaria. Tutti lo possono testimoniare. Mi mancherà tantissimo. E' un momento molto doloroso. Io spero proprio che ci sia qualcosa dopo la morte perché desidero fortemente un giorno incontrarlo ancora.

cassano d'adda funerali vito cascella kekko silvestre
Al centro Kekko Silvestre mentre saluta il padre di Vito Cascella per porgere le proprie condoglianze

 

 

 

Seguici sui nostri canali