Sensibilizzazione

Anche i Carabinieri aderiscono a "Orange the World" contro la violenza sulle donne

Il reparto territoriale è particolarmente attento ai temi legati al contrasto della violenza di genere

Anche i Carabinieri aderiscono a "Orange the World" contro la violenza sulle donne
Pubblicato:

La Caserma della Compagnia dei Carabinieri di Pioltello si tinge di arancione. Anche l'edificio che ospita l'Arma territoriale dell'Adda Martesana ha aderito alla campagna "Orange the World" contro la violenza sulle donne.

I Carabinieri per "Orange the world"

In occasione del 25 Novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, l'Organizzazione delle Nazioni Unite ha lanciato la campagna mondiale "Orange the world". L'iniziativa prevede che gli edifici pubblici vengano illuminati d'arancione per sensibilizzare la popolazione sul rispetto di genere e sul contrasto della violenza sulle donne.

Anche l'Arma dei Carabinieri ha deciso di partecipare a questa iniziativa e tra gli edifici selezionati per venir illuminati di arancione c'è anche la caserma della Compagnia Carabinieri Pioltello di via Morvillo.

In prima fila per le donne.

D'altronde il reparto territoriale dell'Adda Martesana è da sempre impegnato in prima linea su questo tema: testimonianza ne è il fitto lavoro di rete con i Centri antiviolenza Viola o la recente inaugurazione del progetto "Una stanza tutta per sé". Nella caserma, infatti,  è stato realizzato uno spazio di ascolto protetto per le donne, dove possono sentirsi accolte, ascoltate e accompagnate nel percorso di denuncia del maltrattamento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali