Attualità
Solidarietà

Anche a Melzo i furgoni di Lactalis scendono in strada al fianco di Banco Alimentare

Anche quest'anno il Gruppo Lactalis in qualità di partner logistico aiuterà a distribuire il cibo raccolto negli oltre 7mila centri convenzionati.

Anche a Melzo i furgoni di Lactalis scendono in strada al fianco di Banco Alimentare
Attualità Martesana, 24 Novembre 2022 ore 18:24

Sabato 26 novembre, in occasione della 26esima Giornata nazionale della colletta alimentare, il Gruppo Lactalis si mobilita a Melzo e in altre 11 regione italiane mettendo a disposizione la sua “flotta” per il trasporto del cibo raccolto durante l’iniziativa di Fondazione Banco Alimentare.

Lactalis scende al fianco di Banco Alimentare a favore dei più bisognosi

E’ il gruppo Lactalis, che comprende al proprio interno Galbani, Parmalat, Nuova Castelli e Leerdammer, il partner logistico di Fondazione Banco Alimentare.

Sabato 26 novembre 145mila volontari in tutta Italia, dislocati in 11mila supermercati, inviteranno la popolazione a donare una selezione di prodotti da distribuire negli oltre 7mila centri caritativi convenzionati con Banco Alimentare, dando un sostegno a poco più di un milione e mezzo di persone che vive in condizioni di fragilità.

Ad aiutare la distribuzione 71 dipendenti del Gruppo, volontari, trasporteranno sui mezzi Galbani e Parmalat le donazioni di cibo nei supermercati fino ai centri di raccolta di Banco Alimentare, dislocati su tutto il territorio nazionale.

In un contesto economico e sociale difficile come quello attuale, Lactalis rinnova il proprio supporto per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare - ha detto Vittorio Fiore, Direttore Comunicazione CSR Lactalis in Italia - Come ogni anno un gran numero di dipendenti dedicherà la propria giornata a un momento solidale in sinergia con la grande organizzazione di Banco Alimentare, con cui da anni collaboriamo orgogliosamente, a conferma della sensibilità diffusa in azienda sui temi sociali. Questa iniziativa è un’ulteriore conferma dell’attaccamento che Lactalis vive nei confronti dei territori in cui opera.

Seguici sui nostri canali