Anche a Melzo si è celebrato Sant’Alessandro, patrono del Comune. Martedì 26 agosto 2025 in città si sono svolti i consueti appuntamenti per celebrare la ricorrenza con la Messa e un momento di condivisione in piazza.
L’intercessione di Sant’Alessandro
Alle 18 nella chiesa prepositurale è stata celebrata la Santa Messa con la partecipazione delle autorità civili e militari, delle associazioni e dei cittadini.
A seguire si è formato il corteo che dalla prepositurale dei santi Alessandro e Margherita è arrivato in piazza, in prossimità della statua del santo. Dopo un breve discorso e i saluti del sindaco Antonio Fusè, il parroco don Mauro Magugliani ha provveduto a impartire la benedizione invocando il santo patrono per la protezione alla città. Per l’occasione le campane della torre civica hanno suonato a festa.
Il primo cittadino si è accodato al sacerdote nell’augurarsi che l’intercessione del santo aiuti a risolvere le grandi crisi che affliggono il mondo in questi tempi.
Sant’Alessandro è patrono anche di Fara Gera d’Adda dove questa settimana sono previste numerose iniziative per la celebrazione della ricorrenza.





