Attualità
In cloud

Anche a Carugate la Sala consiliare diventa "digital"

I cittadini potranno seguire i Consigli comunali in diretta in streaming o "in differita" tramite un'apposita piattaforma

Anche a Carugate la Sala consiliare diventa "digital"
Attualità Martesana, 12 Ottobre 2022 ore 16:53

Anche il Comune arriva nel cloud, la tecnologia che consente di archiviare dati e informazioni "online" per poi metterli a disposizione della cittadinanza.

Il Comune di Carugate si digitalizza

Nata come una necessità ai tempi della pandemia, la possibilità di seguire i Consigli comunali da casa in streaming è ora un servizio a cui si fatica a rinunciare.

Così il Comune di Carugate ha dato il via al processo di digitalizzazione della Sala consiliare, per condurre con professionalità, facilità ed immediatezza non solo le riunioni del parlamentino ma anche Commissioni ed eventi di ogni genere.

Nello specifico, l'arrivo "nel cloud" del Comune di Carugate consentirà la trasmissione in diretta streaming delle sedute e l'archivio storico di queste, la gestione documentale completa, la trascrizione automatica del verbale, le votazioni elettroniche con rilevamento automatico del quorum e la possibilità di tenere i Consigli comunali in modalità ibrida, con i membri del parlamentino in presenza dal vivo e da remoto.

I cittadini potranno accedere all’archivio delle sedute e assistere ai Consigli Comunali tramite diretta in onda sul portale https://carugate.consiglicloud.it/home

Seguici sui nostri canali