Attualità
Unione dei comuni

Anche a Basiano Masate le nuove generazioni puliscono il mondo

I più piccoli hanno girato le vie del paese raccogliendo la spazzatura, un modo per sensibilizzare gli adulti a una maggiore cura del pianeta.

Anche a Basiano Masate le nuove generazioni puliscono il mondo
Attualità Trezzese, 25 Settembre 2021 ore 13:06

Un'ottantina di persona, quasi tutti bambini accompagnati da genitori o nonni, ha preso parte alle iniziative di Puliamo il mondo promosse dall'Unione dei Comuni Basiano Masate.

A Basiano Masate ci pensano i più piccoli

"Qualcuno la raccoglierà", questo il titolo dell'iniziativa messa in campo dall'Unione in collaborazione con Cap, con il circolo ecologico La Ca Bianca, la scuola dell'Infanzia Suor Rufina e il Gruppo Romania Cascina Castellazzo. Una camminata partita alle 10  dalla piazza del Comune per sensibilizzare la popolazione sul tema del riciclo Hanno attraversato le vie di Basiano e Masate raccogliendo rifiuti, quindi si sono ritrovati presso la scuola materna dove sono stati organizzati alcuni giochi e letture animate.

Un'iniziativa pensata in particolare per i più piccoli che sono stati protagonisti delle buone prassi per un mondo più pulito e sano. Il loro, quello delle nuove generazioni. Per questo vedere i bambini raccogliere rifiuti doveva essere un monito per i più grandi a lasciare loro un Pianeta più curato rispetto a quanto avviene adesso.

Ottima la partecipazione della popolazione, una carovana gialla impossibile da non notare.

4 foto Sfoglia la gallery