Amministratori di Cassano d'Adda in visita alla Casa di riposo
Un gesto che ha scaldato il cuore degli anziani

A Natale tutti vorrebbero stare con i propri cari ma a volte, a causa delle proprie condizioni di salute, non è possibile. Per questo gli amministratori di Cassano d'Adda hanno deciso di portare gioia e allegria all'Rsa (Residenza sanitaria assistenziale) Belvedere, arrivando insieme a Babbo Natale.
Cassano d'Adda, Giunta in visita alla Casa di riposo accompagnata da... Babbo Natale
La visita è avvenuta sabato 24 dicembre 2022, giorno della Vigilia. Presenti il sindaco Fabio Colombo, il vice Andrea Savino, l'assessore alla Cultura Antonio Capece e il presidente del Consiglio Giovanni Albano, oltre alla componente del Comitato di controllo dell'Rsa Elisabetta Strippoli.
Babbo Natale ha distribuito le caramelle e gli ospiti sono stati contenti di questa bella sorpresa e di poter scambiare due chiacchiere con gli amministratori.
Una visita che ha scaldato il cuore di tutti, come ha raccontato Capece:
È stato bello poter portare un saluto nella Rsa insieme a Babbo Natale a nome di tutta la nostra comunità. Siamo stati ricambiati con grande calore e simpatia. A volte piccoli gesti, che a noi sembrano così scontati, riescono a regalare emozioni uniche a persone ne che hanno veramente bisogno. Purtroppo i nostri anziani hanno pagato un sacrificio enorme durante questi ultimi anni per la distanza dai loro parenti imposta dalla pandemia. Vedere nuove persone arrivate con la magia di Babbo Natale a fare loro gli auguri e a strappare un sorriso ha sicuramente rallegrato i loro cuori. Un grazie e un grande augurio di buone feste anche ai professionisti e a tutto il personale che si prendono cura di loro




Nei giorni precedenti, invece, gli assessori erano passati dalle scuole dell'Istituto comprensivo Quintino Di Vona, sempre accompagnati da Babbo Natale, per salutare gli alunni prima delle vacanze.



