Ambrogino d’oro per le eccellenze di Vignate
Emozioni sul palco dell’Auditorium per i prestigiosi riconoscimenti di Sant Ambroeus, premiati anche gli studenti che hanno brillato nell’esame di terza media
Cerimonia di consegna ieri, sabato 7 dicembre, delle benemerenze civiche con il tradizionale riconoscimento Sant Ambroeus a Vignate.
Premiati gli studenti che si sono distinti e consegna della targa Sant Ambroeus
L’auditorium di Vignate ha fatto da cornice ieri alla consegna del premio Sant Ambroeus, la benemerenza civica con cui l’Amministrazione rende omaggio ai cittadini e alle associazioni che hanno dato lustro al paese e contribuito a rafforzare il senso di comunità.
In apertura sono stati chiamati sul palco gli studenti che hanno brillato nell’esame di terza media lo scorso anno scolastico e hanno ricevuto i complimenti sia dei consiglieri di minoranza sia di maggioranza presenti. A ricevere il premio intitolato alla memoria del professore Giorgio Gorla, direttamente dalle mani del sindaco Diego Boscaro, dall’Assessore alla Scuola Margherita Sartori e dalla dirigente dell’Istituto comprensivo “Carlo Levi” Daniela Spanó, sono stati Serena Ludovica Giovannelli, Isabella Matta, Pierpaolo Andreoni, Giorgia Piccirillo, Elena Pedroni, Sibilla Maestri, Irene Anna Spica, i gemelli Davide e Alessandro Targato, Simone Medizza, Anastasia Ganea e Alessia D’Ambrosio.
Successivamente sono state invece consegnate le benemerenze civiche, con la tradizionale targa Sant Ambroeus, quest’anno attribuite al nuotatore paralimpico Jacopo Parizzi (che si è collegato in videochiamata dalla California per motivi di lavoro) e alla scuola New Style Dance diretta da Lino e Giovanna Villa.
Il sindaco Diego Boscaro ha letto le ragioni per cui il Consiglio comunale ha attribuito questo prestigioso riconoscimento:
A Jacopo Parizzi per l'impresa straordinaria di aver attraversato lo Stretto di Messina a nuoto, a compimento di un percorso sportivo e di vita, dimostrando che l'impegno, la costanza e la forza di volontà sono fondamentali per il raggiungimento dei propri obiettivi, superando con determinazione ogni ostacolo.
Alla New Style Dance per gli importanti risultati sportivi ottenuti e per il costante impegno profuso nel corso degli anni a Vignate, collaborando attivamente con tutte le realtà locali, e per aver trasmesso a giovani e adulti il valore della danza come strumento di inclusione, accessibile a tutti, senza distinzioni legate alla fisicità o a disabilità.
ha spiegato il primo cittadino.
Al termine della cerimonia, in piazza con il consueto conto alla rovescia è stato acceso l’albero di Natale, grazie alla sinergia tra Amministrazione e Pro Loco di Vignate.