Menu
Cerca
Bel gesto

Alunni e genitori ripuliscono il paese dai rifiuti

Oggi, sabato 22 maggio 2021, a Pozzo d'Adda è andata in scena l'iniziativa "Puliamo il nostro paese", organizzata dalla Protezione civile e dal Comune, col supporto delle scuole cittadine e della parrocchia.

Alunni e genitori ripuliscono il paese dai rifiuti
Attualità Trezzese, 22 Maggio 2021 ore 10:23

Alunni e genitori ripuliscono il paese dai rifiuti. E' accaduto oggi, sabato 22 maggio 2021, a Pozzo d'Adda. Presenti oltre due terzi degli studenti che frequentano le sue scuole.

Alunni e genitori ripuliscono il paese di Pozzo d'Adda dai rifiuti

Si sono svegliati di buon mattino per mettere in atto una bella iniziativa, intitolata "Puliamo il nostro paese". Oggi, sabato 22 maggio 2021, Pozzo d'Adda si è riscoperto più bello e pulito, grazie all'intervento di una cinquantina di volontari che per una mattinata si sono trasformati in efficienti operatori ecologici. All'evento, organizzato dalla locale Protezione Civile, alla presenza del sindaco Roberto Botter, e del parroco don Fabio Coppini, gli alunni delle scuole del paese, armati con guanti, sacchetto e l'apposita pinza, hanno setacciato palmo a palmo il paese in cerca di rifiuti da raccogliere.

 

4 foto Sfoglia la gallery

Una bella iniziativa che nel solco delle lezioni di educazione ambientale della Protezione Civile

L'evento ha riscosso molto successo fra la popolazione studentesca del paese. Erano infatti presenti circa i due terzi degli alunni. L'iniziativa rientra inoltre nel progetto di educazione ambientale che la Protezione civile di Pozzo d'Adda sta portando avanti nelle scuole. Soddisfatti anche i rappresentanti dei genitori, come Giovanna Mariani, presidente del Comitato genitori cittadino e membro del Consiglio di Istituto.

"Il Comitato ha fatto tutto il possibile per veicolare il messaggio, volevamo grande partecipazione e l'abbiamo ottenuta"