Altro che "bamboccioni", i ragazzi di Pozzo ripuliscono la loro nuova sede
I giovani si sono rimboccati le maniche per pulire la palestrina che diventerà la loro nuova casa. Inaugurazione il 31 gennaio 2025
C'è chi addita le nuove generazioni per essere "bamboccioni", "annoiati" e poco impegnati nella società. Andate a raccontarlo ai ragazzi di Pozzo d'Adda che da stamattina presto sono impegnati nella pulizia della palestrina di via Aldo Moro che diventerà la loro nuova sede.
I giovani si rimboccano le maniche
Oggi, sabato 18 gennaio 2025, adolescenti e membri del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze si sono rimboccati le maniche per dare un nuovo volto alla palestrina. Uno spazio che era scarsamente utilizzato e che adesso potrà avere una nuova vita diventando un punto di riferimento per giovani e giovanissimi del paese.
Per l'inaugurazione si dovrà attendere il 31 gennaio 2025, intanto oggi si sono dedicati ai "lavori pesanti". Tra sgomberi, stracci e scope, senza farsi scappare qualche momento di divertimento e svago, un nutrito gruppo di ragazzi si è dato da fare, aiutati anche dai genitori, dagli assessori pozzesi Marta Gioiosa e Silvia D'Agostino e gli educatori della Cooperativa Grande Casa che hanno in carico il progetto.
Insomma i lavori fervono e la comunità non vede l'ora di poter riscoprire un angolo del paese su misura dei ragazzi.