Attualità
Cavi

Alta tensione per il campo da basket di Truccazzano

Una questione che tiene il paese col fiato sospeso da anni

Alta tensione per il campo da basket di Truccazzano
Attualità Cassanese, 30 Dicembre 2022 ore 10:53

Il campo da basket "ad alta tensione" di Truccazzano verrà spostato entro la primavera e "ognuno dovrà prendersi le proprie responsabilità con la Corte dei Conti". Parola del sindaco.

Alta tensione per il campo da basket di Truccazzano

Inutilizzato da anni e pericoloso, ora è diventato "terra di passaggio", tra area cani improvvisata e punto di ritrovo per giovani e adolescenti, evidentemente sprezzanti del pericolo.

Una vicenda che fa discutere da qualche anno quella del campetto da gioco nella frazione di Albignano, indicato come pericoloso poiché costruito dal Comune proprio sotto ai cavi dell’alta tensione, tanto che l’ente energetico si era espresso al riguardo: sostarci sotto per più di quattro ore sarebbe stato pericoloso per la propria incolumità.

Un'interrogazione per fare chiarezza

Più di tre anni fa la questione aveva cavalcato la polemica sempre con Fabio Talenti, dell’opposizione, specie quando il campetto era stato voluto e progettato dalla precedente maggioranza: da allora poco è cambiato, gli stessi canestri da basket giacciono sul terreno, che è diventato "zona franca".

L’opposizione intanto, ha presentato l’ennesima interrogazione per fare chiarezza: cosa succede? Chi si prenderà la responsabilità? Qualcuno deve farlo, parola del sindaco Franco De Gregorio.

Seguici sui nostri canali