Alpini in festa a Brugherio: Penne nere di nuovo in mezzo alla loro gente. Intitolata la baita
Le Penne nere hanno anche benedetto il monumento dedicato a tutti i combattenti. La baita è stata dedicata alla memoria di Carlo Fiocco.
Tornano in mezzo alla loro gente, dopo due anni di pandemia che li hanno visti protagonisti in prima linea. Il Gruppo Alpini di Brugherio oggi, domenica 3 aprile 2022, ha sfilato per le strade della città in occasione di un momento per loro importante. L'intitolazione della loro sede alla memoria del reduce Carlo Fiocco.
Alpini in festa a Brugherio
Questa mattina la batteria tamburi delle Penne nere ha dettato il ritmo della marcia dei volontari che hanno guidato il corteo lungo le strade di Brugherio sino a raggiungere il monumento dedicato agli Alpini. Oltre ai membri del sodalizio, agli amici e ad altre associazioni cittadine, presenti anche le autorità civili, su tutti il sindaco Marco Troiano e la vicesindaca Giovanna Borsotti.
Il corteo ha raggiunto il monumento, dove dopo una spiegazione di cosa rappresenti l'opera voluta dal gruppo locale, si è tenuta la benedizione da parte di monsignor Angelo Bazzarri. Il sacerdote ha anche benedetto la sede, intitolata alla memoria del reduce Fiocco, e il gagliardetto del Gruppo Alpini.
"Portatori di valori e tradizioni"
In tanti sono intervenuti nel corso della cerimonia, tra questi il sindaco Troiano che ha voluto ringraziare il gruppo brugherese per quello che fa e per ciò che rappresenta.
Gli Alpini rappresentano una parte importante della storia, portatori di valori e tradizioni. Con il loro esempio ci raccontano cosa siano sacrificio, disciplina, collaborazione tra generazioni diverse e tra diverse realtà, con una particolare attenzione alla città.
ha detto il primo cittadino.