calcio e solidarietà

All’oratorio Maria Regina di Pioltello un torneo targato Unicef

Otto squadre si sono sfidate in una sfida senza vinti e solo vincitori per progetti a sostegno dell'Ucraina e dei bambini in generale.

All’oratorio Maria Regina di Pioltello un torneo targato Unicef

Il Comitato Provinciale Unicef di Bergamo, con la condivisione del Comitato Unicef di Milano ha organizzato un torneo di calcio con bambini classe 2015 e 2016 con la importante collaborazione della Polisportiva Omr presso il Centro Sportivo Mario Rivetta in via Beato Angelico a Pioltello.

Unicef a Pioltello

Si tratta della prima edizione del torneo per l’Unicef organizzato dalla polisportiva Omr. Otto squadre si sono sfidate in una sfida senza vinti e solo vincitori. La giornata è stata organizzata infatti con il fine benefico di sostenere i progetti un Ucraina dell’Unicef. Fondamentale è stata la collaborazione tra la polisportiva e i comitati bergamasco e milanese della Onlus.

Al termine medaglie per tutti e un gadget per ricordare che ogni goal segnato è stato per chi in questo momento è vittima della guerra. Il ricavato del bar e del punto ristoro sono stati consegnati a Unicef dal presidente Dario Pennè.

Quest’ultimo si è messo a disposizione per l’evento a sostegno dell’Unicef con molto entusiasmo e con tutto il suo staff per la buona riuscita della manifestazione.

Durante la manifestazione Unicef Bergamo era presente anche con uno stand per offrire gadget e Pigotte a tutti i presenti.