Attualità
Sicurezza

Allarme bomba in stazione a Bussero... ma è solo un pacco

Allarme per un pacco sospetto: Carabinieri sul posto, ma fortunatamente non c'è stato bisogno di alcun intervento.

Allarme bomba in stazione a Bussero... ma è solo un pacco
Attualità Martesana, 04 Marzo 2022 ore 10:47

Dispiegamento di Carabinieri in piazza De Gasperi a Bussero nei pressi della Stazione della Metropolitana. Oggi, venerdì 4 marzo 2022, era stata segnala la presenza di un pacco sospetto. ma era solo... un pacco.

Falso allarme... bomba

Di fronte alla fermata della metropolitana di Bussero, questa mattina poco dopo le 10, i passanti hanno notato i Carabinieri fermi nel parcheggio, intenti a effettuare dei controlli, peraltro alcuni di loro in tenuta speciale da artificieri.  inizialmente non se ne comprendeva la ragione, poi è stato rivelato che c'era il timore di un pacco sospetto. Per fortuna si trattava di un falso allarme, come hanno poi appurato i militari, che si sono limitati a  effettuare qualche controllo di routine.

A Cassina erano stati fatti evacuare

Un caso simile era avvenuto qualche mese fa a Cassina de' Pecchi. Allora gli Artificieri avevano dovuto persino far evacuare la stazione della metropolitana, in ottemperamento alle misure di sicurezza in caso di sospetti pacchi bomba. Una volta che si è trattato di aprire il manufatto per verificare cosa effettivamente vi fosse all'interno, hanno scoperto che si trattava di un paio di scarpe da ginnastica.

Seguici sui nostri canali