Alla soglia dei 90 anni si è spenta la storica bidella di Truccazzano Angela Guerra
Passava le sue giornate macinando decine di chilometri fra i corridoi: era instancabile
Alla soglia dei 90 anni si è spenta la storica bidella di Truccazzano Angela Guerra: una vita passata fra i corridoi delle scuole medie del paese, che sono diventati anche la sua casa.
Addio Angela, bidella dal cuore d'oro
E’ stata operatrice scolastica per 35 anni, sempre nello stesso posto. Vedova dal ‘93, non ha mai avuto figli suoi, ma ne ha cresciuti tanti nella scuola del suo paese, che sono diventati la sua famiglia.
Sono state tantissime le generazioni che ha visto passare sotto ai suoi occhi: bambini ai quali ha messo una mano sulla fronte per capire se scottava di febbre, quelli a cui ha offerto una carezza o una tazza di te, ma anche qualche sana sgridata.
Una vita tra i corridoi e le aule della scuola
Passava le sue giornate macinando decine di chilometri fra i corridoi, instancabile, avanti e indietro, per pulire, sistemare e riassettare. Ma anche per risolvere problemi, tenere conto dei compiti amministrativi.
Ha sicuramente dato un importante contributo alla comunità di Truccazzano, che avrebbe voluto festeggiare con lei i suoi "primi" 90 anni, che avrebbe dovuto compiere lunedì. Purtroppo però, si è spenta prima, lasciando tantissimi ricordi.