Alla Festa de l'Unità di Brugherio arrivano i nuovi parlamentari europei
Il Partito Democratico locale impegnato nella tradizionale festa tra politica, cucina, musica e calcio
La Festa de l’Unità di Brugherio è pronta a riaprire i cancelli dopo qualche giorno di pausa.
Alla Festa de l'Unità di Brugherio arrivano i nuovi parlamentari europei
Il weekend appena trascorso all’area feste di via Aldo Moro ha visto come protagonisti il calcio, la politica e la musica, oltre che la tradizionale cucina con primi e secondi piatti, le griglie e i piatti vegetariani.
Inaugurata giovedì sera con la proiezione di Spagna-Italia degli Europei di calcio, venerdì presso la libreria l’incontro con Fabio Pizzul, già capogruppo dem in Regione Lombardia e primo dei non eletti alle ultime elezioni europee in cui ha raccolto 42.596 preferenze.
Sabato serata dedicata ai giovani: il già Senatore Roberto Rampi ha dialogato di scuola con la sezione provinciale dei Giovani Democratici e poi nell’area DJ i piatti di Maveko in consolle hanno animato il Chiringuito-dem, novità di quest’anno.
La settimana che verrà
La seconda e ultima settimana di festa si aprirà invece giovedì 27 giugno con la Cena Romana e la musica dei Bastiancuntrari. Venerdì 28 saranno ospiti alle ore 19 i neo-eletti europarlamentari Cecilia Strada e Brando Benifei, che dialogheranno con Lorenzo Sala, segretario provinciale del PD.
Sabato 29 invece la proiezione alle ore 18 degli ottavi di finale Svizzera-Italia e a seguire Staglia alla consolle nell’area DJ. Domenica 30 la chiusura con la tradizionale estrazione dei numeri vincenti della sottoscrizione a premi.