Alla Fashion Week di Milano c'è anche lo stile made in Liscate
Angela Bellomo ha presentato i suoi capi nella cornice dell'hotel Four Season di Milano
Tutto il mondo per sette giorni (più o meno) si ritrova a Milano che diventa capitale internazionale della moda. E fra riflettori, passerelle, modelle e abiti c’era anche un pizzico di Liscate. Merito di Angela Bellomo, stilista residente in paese, ma di casa nel mondo dell’alta moda e del Made in Italy.
Da Liscate alla settimana della moda
Lunedì 26 febbraio 2024 nella prestigiosa cornice dell’hotel Four Season la liscatese ha presentato la sua "capsule collection", ossia - per i profani - una collezione composta da una quantità di capi minore rispetto al tradizionale. Una scelta voluta da Bellomo che ha preferito alle consuete sfilate, un evento più esclusivo per «rinfrescare» il suo stile e dare un assaggio delle novità proposte a un pubblico formato da clienti, giornalisti ed esperti del settore.
Ho portato dei capi nuovi per dare una nota di presenza e ricordare a tutti il mio stile made in Italy che rende identificabili i vestiti griffati da Angela Bellomo
ha commentato la stilista che in paese mantiene il suo luogo di riposo e di tranquillità dalla frenesia meneghina
La Fashion week di Milano ormai ha assunto una dimensione internazionale, con un pubblico ampio e variegato che fa invidia anche alle passerelle parigine. Ormai il mondo intero si muove per vedere le proposte degli stilisti ed è per me un motivo di orgoglio e di vanto poter essere nel novero di coloro che vengono riconosciuti e apprezzati nel mondo dell’alta moda.
Uno stile riconosciuto e apprezzato
Era il 2013 quando Bellomo, dopo 10 anni da referente delle pubbliche relazioni per brand e sartorie internazionali, decise di aprire il suo primo atelier a Milano, diventando nel giro di pochi anni un’apprezzata protagonista del made in Italy in giro per il mondo. Dopo aver esposto in corso Venezia e nelle vetrine del centro, ha scelto di dedicarsi a un pubblico più selezionato tra le mura del Four Season, rimanendo fedele al suo stile e alla sua originalità che l’hanno contraddistinta sin dagli albori.
Bianco, una punta di nero, seta e tulle sono solo alcuni dei tratti salienti dell’opera di questa donna che porta il nome di Liscate in giro per il mondo.