Albo delle baby sitter: estesi i tempi per aderire e niente vincolo d'età
Il nuovo termine per presentare le domande è il 27 gennaio. Potranno partecipare anche gli over 35 anni
Sono stati estesi i tempi per accedere all'albo delle baby sitter indetto dal Comune di Pioltello in collaborazione con Azienda Futura e il Distretto sociale. Le modifiche non riguardano solo le tempistiche per la presentazione delle domande, ma anche i criteri di ammissibilità.
L'albo delle baby sitter: estesi i tempi
La scelta di estendere i tempi e ampliare i criteri è figlia delle richieste pervenute ad Azienda Futura, che gestisce l'iniziativa, e della disponibilità residua di ancora alcuni posti. Attualmente, infatti, sono più di dieci gli iscritti, un numero sufficiente per dare avvio alla formazione. Ma si è ritenuto di dare comunque una possibilità in più a coloro che volessero comunque cogliere l'occasione.
Tenuto conto che alla data di chiusura delle iscrizioni (17.01.2025) risultano disponibili ancora alcuni posti, sarà possibile iscriversi al corso fino a lunedì 27 gennaio. Inoltre, considerate le numerose richieste pervenute da persone con età superiore ai 35 anni, l'iscrizione al corso di formazione è ammessa senza limiti di età
Si legge nella nota della Direzione di Azienda Futura.
Di che cosa si tratta
Il corso "Le nounou", percorso formativo per baby sitter, ha una durata di 30 ore di formazione e osservazione in contesti educativi. Per chi ha un titolo di laurea specifico è previsto un percorso più breve di 9 ore. Al termine del corso le baby sitter saranno inserite in un albo al quale potranno accedere le famiglie interessate, residenti nei Comuni dell'ambito (Pioltello, Rodano, Segrate e Vimodrone).