Attualità
Manifestazione

Al via oggi 1 gennaio le iscrizioni per la 50Km nel Parco dell'Adda

Aperta la possibilità di registrarsi alla manifestazione podistica che torna dopo sette anni. Si correrà il 16 settembre 2023.

Al via oggi 1 gennaio le iscrizioni per la 50Km nel Parco dell'Adda
Attualità Martesana, 01 Gennaio 2023 ore 14:13

Sono aperte a partire da oggi, domenica 1 gennaio 2023, le iscrizioni per la 50 chilometri nel Parco dell'Adda, la manifestazione podistica organizzata dalla Asd I Fadanà di Inzago con il sostegno del Parco Adda Nord. Una lunga rincorsa visto che la corsa si terrà il 10 settembre 2023.

La 50Km nel Parco dell'Adda

Un appuntamento atteso per settembre, ma che bisogna mettere in programma già dall'inizio di questo 2023. Perché la 50 chilometri nel Parco dell'Adda non è una semplice corsa.

Sono tre i percorsi allestiti dagli organizzatori. Quello più lungo di 50 Km, per gli atleti più resistenti e allenati alle lunghe distanze, unirà Lecco a Cassano d’Adda percorrendo idealmente, da nord a sud, quasi tutto il Parco Adda Nord (che si estende fino a Truccazzano) sfruttando l’alzaia lungo il fiume.

Il percorso intermedio di 26 Km avrà come sede di partenza Imbersago con punto d’arrivo sempre Cassano d’Adda.

La terza opzione è quella della staffetta con la prima frazione da 21 Km da Lecco a Imbersago e la seconda da Imbersago a Cassano d’Adda.

Si può scegliere per tutte e tre le distanze sia l’opzione della gara competitiva che della gara non competitiva.

Sport, ma non solo

La manifestazione ha sì una grande valenza sportiva, ma l’obiettivo del Parco Adda Nord nel sottoscrivere una collaborazione con I Fadanà di Inzago  è stato proprio  valorizzare il territorio dal punto di vista turistico e attrattivo partecipando all’organizzazione di eventi che possano calamitare diverse
centinaia di persone. Il percorso  toccherà infatti i punti più belli e caratteristici non solo a livello naturalistico, ma anche architettonico (si pensi solamente alle centrali idroelettriche e al ponte San Michele) e culturali dove Leonardo Da Vinci prosperò.

Iscrizioni aperte

L'ultima edizione si era tenuta nel 2016 (ma ai tempi si chiamava 50 chilometri lungo l'Adda) e finalmente torna per coinvolgere come sempre tantissimi podisti e non provenienti da tutta la Provincia di Milano e di Bergamo. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte a partire da oggi, domenica 1 gennaio 2023, ed è possibile registrarsi attraverso la AppNRun, sul sito dei Fadanà o telefonando al numero 331-5725996.

Seguici sui nostri canali