Pista ciclabile Fara-Badalasco, l’attesa è finita. Questa settimana prenderà il via – meteo permettendo – la cantierizzazione dell’opera, che consentirà un collegamento di mobilità dolce tra la località e il capoluogo farese.
Il via ai lavori previsto per oggi
Previsti dal 2 febbraio al 14 luglio prossimo, i lavori lungo la via Treviglio comporteranno un divieto di transito dal civico 2711 al 1989 per tutti i veicoli, eccetto residenti e mezzi agricoli, l’interdizione della circolazione pedonale sul lato dei lavori e, di conseguenza, anche il rischio di ritardi del servizio scuolabus a causa delle modifiche alla viabilità che prevedono l’uso della Provinciale 184 come alternativa a via Treviglio da qui fino al termine dell’anno scolastico.
Al di là dei disagi, l’opera, lunga circa 755 metri e dal costo previsto di 650 mila euro, consentirà tuttavia di collegare l’esistente pista ciclabile sino all’incrocio con via dei Vescovi, dove si trova la croce di S. Andrea; un intervento in programma da tempo, per il quale è stato necessario espropriare un totale di circa 3.550 mq dei terreni attigui.