Al via i lavori di ristrutturazione del cineteatro di Cassina de' Pecchi
Il progetto di riqualificazione ha un valore complessivo di oltre 400mila euro
Sono iniziati venerdì pomeriggio, 5 luglio 2024, i lavori per la ristrutturazione del cineteatro Monica Vitti, all'interno della grande area "Casale" di Cassina de 'Pecchi dove si trovano anche il Maio (Museo dell'arte in ostaggio) e la Biblioteca civica.
Al via la ristrutturazione del cineteatro
Le maestranze hanno provveduto a liberare l'ampia platea per iniziare a ritmo spedito dalla prossima settimana. Nel progetto, del costo complessivo di circa 400mila euro, sono ricompresi lavori di manutenzione e trasformazione a carattere edile oltre all'acquisto di moderno materiale tecnologico.
Già comprato il cineproiettore, saranno rifatti l'impianto luci e la diffusione audio per consegnare ai cassinesi un fiore all'occhiello pienamente fruibile in occasioni di eventi culturali o cinematografici in genere. Soddisfatte il sindaco Elisa Balconi e Lucia Marino che in qualità di assessore alla Cultura si è occupata insieme agli uffici del progetto durante la scorsa legislatura:
Si tratta di un ottimo traguardo che questa Amministrazione comunale ha raggiunto e che darà alla nostra comunità un altro slancio nel settore cultura. Avremo un cinema con le migliori tecnologie e un teatro che rispecchia finalmente tutti i canoni per ospitare grandi artisti. Mi sia permesso un doveroso ringraziamento al Lap (Laboratorio Artistico Permanente, ndr) e al suo presidente Enrico Marino che con dedizione e tenacia ha collaborato con il Comune per arrivare a questo obiettivo. Avanti cosi! Evviva il nostro cineteatro Monica Vitti che diventerà un importante luogo di aggregazione non solo per i cassinesi, ma anche per tutto il territorio circostante
ha commentato Marino.