Al via i lavori al Palazzetto dello sport di Pessano con Bornago
Sono partiti gli interventi per restituire al paese un polo sportivo di vanto in corso Europa

Sicurezza e accessibilità per dare nuova vita al paese. E’ proprio in queste settimane estive che sono in corso diverse opere per migliorare la fruibilità degli spazi pubblici di Pessano con Bornago.
Il restyling del Palazzetto dello sport
In particolare, come era stato preannunciato negli scorsi mesi, sono partiti i lavori per la manutenzione straordinaria del palazzetto dello sport di corso Europa, oggetto tra l’altro di un’incursione vandalica a fine aprile. Sono state individuate le priorità di intervento sull’edificio che necessita di una riqualificazione generale. Si tratta della messa in sicurezza della struttura mediante fornitura e posa di inferriate sulle finestrature basse, il ripristino e la verifica di tutti i serramenti e relative vetrature, così come gli impianti elettrici, idraulici, antincendio e allarme.
Poi sarà fornita e posata la nuova pavimentazione sportiva omologata in parquet e verranno abbattute le barriere architettoniche. Oltre a interventi di sistemazioni e pulizia dei percorsi e dell’area verde esterna. Un piano che complessivamente "cuba" mezzo milione di euro per un restyling completo.



Gli interventi sulle piste ciclabili
Parallelamente proseguono gli interventi di sistemazione delle piste ciclabili che insistono sul territorio cittadino e per la realizzazione del ponte sul Molgora a completamento della pista ciclabile di collegamento tra Pessano con Bornago e Bussero, lungo la Sp120.
Durante la prima settimana di settembre sarà consegnato il ponte, che sarà poi montato la settimana successiva con l'utilizzo di un'apposita gru. Una volta installato, verranno realizzate le due brevi bretelline di collegamento alla ciclabile e i lavori saranno così terminati.

