Al via a Milano l'In&Aut festival, Adda Martesana protagoniste
L'appuntamento inizia oggi venerdì 17 maggio a Milano in piazza Città di Lombardia (M2 Gioia) e proseguirà sino a domenica sera
Sta per prendere il via tra poche ore l'In&Aut Festival, l’evento nazionale dedicato all’autismo e all’inclusione sociale e lavorativa delle persone autistiche: L’appuntamento inizia oggi venerdì 17 maggio 2024 a Milano in piazza Città di Lombardia (M2 Gioia) e proseguirà sino a domenica sera.
Oltre sessanta associazioni presenti
Il Festival quest'anno ospiterà più di 60 tra associazioni e imprese sociali provenienti da 18 regioni e che saranno presenti con 31 stand informativi, 6 laboratori creativi, 10 banchi di ristorazione sociale.
Sul piano dei contenuti, in programma ci sono tre giornate incentrate sugli aspetti medico-scientifici dei disturbi dello spettro autistico e sui temi “autismo e lavoro” e “inclusione sociale, nella scuola e nello sport”.
Sul palco si alterneranno circa 80 relatori in 20 dibattiti, tra cui i neuropsichiatri dei più importanti centri di italiani di ricerca sull'autismo, manager e rappresentanti di aziende, esperti, politici e naturalmente tantissime persone autistiche e famiglie.
Saranno presenti realtà da tutta l'Adda Martesana