Attualità
Scuola

Al Nizzola manca un prof, il preside lo cerca... su Facebook

Il dirigente scolastico Francesco Perrini le ha provate tutte, ma la cattedra di Informatica è rimasta scoperta: così si è affidato ai social.

Al Nizzola manca un prof, il preside lo cerca... su Facebook
Attualità Trezzese, 23 Ottobre 2022 ore 11:23

Manca un professore all’Itc Jacopo Nizzola, il preside lo cerca... su Facebook. E’ ciò che ha fatto il dirigente scolastico Francesco Perrini che lunedì 17 ottobre 2022 ha deciso di utilizzare i social per cercare una soluzione al problema. Prima ha pubblicato un post sulla sua pagina personale e poi lo ha condiviso in diversi gruppi social.

AAA Prof di Informatica cercansi

La cattedra da coprire è di Informatica, con un contratto di 18 ore settimanali fino alla cessazione delle attività didattiche. Per presentare la domanda per il posto bastava inviare direttamente sul sito della scuola la propria Mad (Messa a disposizione, ndr), ovvero una candidatura spontanea, presentata sotto forma di richiesta scritta da un soggetto a un ente pubblico per ricoprire un incarico di supplenza.
Così il preside Perrini:

«Per informatica, purtroppo, le graduatorie degli insegnanti sono state esaurite subite e non abbiamo ricevuto nessuna Mad - ha spiegato - Tutte le altre cattedre sono già state coperte. Non abbiamo avuto problemi se non per questa materia. Così mi sono detto: “facciamo che i social servano a qualcosa”, e ho messo un annuncio anche lì. Speriamo possa aiutarci a trovare qualcuno. Chi si laurea in questa materia, solitamente, cerca un impiego più remunerativo».

Ieri, venerdì 21 ottobre 2022, il posto è stato assegnato

Ieri, venerdì, la ricerca ha dato i suoi frutti, e un nuovo supplente è stato assunto.

«Oltre al post, la segreteria scolastica ha telefonato a tappeto alle scuole delle altre province pregando ci girassero qualche Mad - ha spiegato - Dopo una decina di rifiuti, finalmente siamo riusciti a trovare un supplente. Inizia lunedì».

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 22 ottobre 2022

Seguici sui nostri canali