Solidarietà

Al Gigante una raccolta alimenti per cani e gatti di padroni in difficoltà economica

L'iniziativa sarà attiva nei punti vendita di Cambiago, Bellinzago Lombardo e Cernusco sul Naviglio.

Al Gigante una raccolta alimenti per cani e gatti di padroni in difficoltà economica
Pubblicato:
Aggiornato:

Un piccolo gesto che può significare molto, per gli animali e per i loro padroni. I supermercati Il Gigante hanno lanciato una raccolta benefica di cibo per cani e gatti.

Il Gigante per gli amici a quattro zampe

Balzoo, associazione organizzata in tutta Italia con 53 sedi e oltre 650 volontari, e i Supermercati Il Gigante, gruppo della grande distribuzione con una settantina di punti vendita, si sono unite per lanciare un'iniziativa benefica nei confronti di quei padroni di cani e gatti che stanno affrontando un periodo di difficoltà economica.  Domani, sabato 19 novembre, in tutti i punti vendita della catena sarà possibile donare del cibo per i piccoli amici.

“Fin dall’inizio con Balzoo c’è stata grande sintonia, un’associazione No-Profit in grado di gestire centinaia di tonnellate di generi alimentari per cani e gatti, che vengono ridistribuiti sulla maggior parte del territorio nazionale”

ha spiegato Stefano Cammaroto , responsabile settore Petfood del gruppo dei supermercati.

Raccolta cibo nei punti vendita

L’obiettivo della giornata di sabato è quella di raccogliere il maggior numero di alimenti per sfamare cani e gatti e sostenere i loro padroni in difficoltà economica. La raccolta sarà effettuata tramite i volontari Balzoo Banco Italiano Zoologico Onlus presso i supermercati presenti nell'Adda Martesana a Cambiago, Bellinzago Lombardo e Cernusco sul Naviglio.

Gli alimenti serviranno non solo per i padroni in difficoltà, ma anche per le oltre 180 associazioni animaliste seguite dall'associazione.

Seguici sui nostri canali