Commemorazione

Al Concerto di Natale di Cologno Monzese un brano in memoria di Ema, giovane Carabiniere ad honorem

Gli studenti e i docenti della scuola media di via Boccaccio dedicheranno un brano a Emanuele Lo Bue

Al Concerto di Natale di Cologno Monzese un brano in memoria di Ema, giovane Carabiniere ad honorem
Pubblicato:

Nella magia delle melodie natalizie c'è spazio anche per il ricordo, la commemorazione e la vicinanza per un amico che non c'è più. Nell'ambito del Concerto di Natale che si terrà martedì 19 dicembre 2023, gli studenti e i docenti della scuola di Cologno Monzese hanno scelto di dedicare un pensiero a un ex studente molto amato.

Un concerto per Ema

Il concerto degli studenti della scuola media di via Boccaccio dell'Istituto comprensivo Manzoni di Cologno Monzese sarà dedicato anche alla memoria di Emanuele Lo Bue, 23enne scomparso recentemente dopo anni trascorsi in uno stato di coma neurovegetativo a causa delle complicanze a seguito di un intervento chirurgico cui era stato sottoposto da bambino. Era stato nominato Carabiniere onorario per la sua passione per le Forze armate e in particolare per l'Arma ed era sempre rimasto legato alla scuola che aveva frequentato.

Tanto che in passato spesso gli facevano visita gli studenti della scuola media insieme ai loro docenti. Così, a poche settimane dalla sua scomparsa, hanno deciso di dedicare un brano del tradizionale concerto natalizio proprio a lui.

Appuntamento allora martedì 19 dicembre 2023 a Cologno Monzese, alle 20, presso la Sala Oriana Fallaci di piazza San Matteo.  Ingresso libero.

Seguici sui nostri canali