Addio alle infiltrazioni d’acqua piovana nel cimitero di San Maurizio al Lambro.
Il rifacimento del tetto del cimitero di San Maurizio
L’Amministrazione comunale di Cologno Monzese, infatti, è in procinto di avviare un intervento di manutenzione straordinaria delle coperture del camposanto della frazione, che andrà a sommarsi a ciò che (con lo stesso obiettivo) è già stato eseguito nel corso del 2024.
Le risorse stanziate dall’Amministrazione
A disposizione ci sono 230mila euro, già previsti a bilancio e frutto degli oneri di urbanizzazione, che saranno investiti soprattutto per il rifacimento dell’impermeabilizzazione del corpo centrale. Il tutto procedendo poi alla riqualificazione dei cornicioni ammalorati, alla ritinteggiatura dei plafoni e al restyling del cancello d’ingresso e della recinzione in ferro dello stesso cimitero di via Toti, per garantire decoro e funzionalità alla struttura.
Si va verso l’avvio del cantiere
Il progetto esecutivo ha già ottenuto l’ok da parte della Giunta, in vista dell’assegnazione imminente dell’incarico e dell’avvio del cantiere. “Il cimitero risulta essere complessivamente in buono stato manutentivo”, hanno sottolineato dall’Esecutivo, al netto delle zone che saranno oggetto del sopracitato intervento.